L’altra sera sono stato di nuovo ospite al Grande Fratello VIP per insegnare ai concorrenti i segreti della pizza. Non è stata la prima volta che sono entrato nella casa: anche il 18 novembre dello scorso anno sono stato lì per insegnare a fare una buona pizza in teglia fatta in casa.

Nella nuova edizione del GFVIP infatti Mulino Caputo è sponsor ufficiale della trasmissione ed io sono stato l’inviato speciale per trasmettere la cultura della pizza al pubblico della trasmissione.

La puntata del 18 novembre: la sfida tra Soleil e Davide

La mia prima esperienza al Grande Fratello VIP è stata davvero interessante e divertente: ho infatti potuto fare una lezione ai concorrenti (e quindi al pubblico a casa) su come preparare una perfetta pizza in teglia fatta in casa.

È stato un ottimo successo con i partecipanti che si sono divertiti moltissimi ed è stata anche l’occasione per una sfida interna tra Davide Silvestri e Soleil, che hanno preparato delle pizze buonissime.

La giuria, formata dagli altri abitanti della casa, ha però dovuto scegliere il vincitore che è stato, l’attore (ed ora mastro birraio) Davide.

La mia ultima partecipazione il 6 e 7 febbraio

La mia ultima partecipazione invece è stata l’occasione per spiegare un classico delle usanze napoletane: la pizza di scarole.

Tutti i concorrenti hanno infatti potuto preparare seguendo le mie indicazioni una buonissima pizza fatta come tradizione vuole.

Di nuovo Davide assieme alla ex-MIss Italia, Manila Nazzaro hanno preparato delle buonissime pizze e devo essere sincero, sono stati davvero super-bravi, e mi ha reso molto felice vedere preparati dei prodotti così di qualità realizzati nella casa.

Il giorno dopo ho inoltre inviato altre scorte di farina assieme al mio libro “La pizza fatta in casa” in cui i concorrenti potranno trovare tutte le ricette pronte da preparare in ogni momento che vogliono.

Per me è stata un’esperienza emozionante, e ringrazio per l’opportunità Mulino Caputo e tutti gli abitanti della casa del Grande Fratello che hanno avuto la pazienza di ascoltarmi e seguirmi.

Condividi