Ogni volta che Casa Casolaro mi invita a partecipare ad un loro evento sono consapevole del fatto che sarà un sicuro successo.

davide-civitiello-show-casolaroIMG_0892

Già lo scorso Dicembre ero stato presente ad uno show cooking targato Casolaro Hotellerie e ne avevamo viste delle belle.
Questa volta protagonisti della dimostrazione culinaria sono stati i due executive chefs di Rossopomodoro Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis che si sono cimentati nella preparazione di un cult della tradizione culinaria napoletana…la minestra maritata.

La scelta di un piatto della tradizione è stata poi accompagnata da una rivisitazione della stessa con l’inserimento di elementi ittici a completare e in un certo senso a stravolgere in maniera decisamente positiva la più classica tra le ricette napoletane.
È stato un grande piacere affiancare i due punti di riferimento della cucina Rossopomodoro… io con le mie pizze e loro i creatori dei menu siamo una squadra imbattibile!

davide-civitiello-show-casolaroIMG_0866
davide-civitiello-show-casolaroIMG_0879

Li ho coadiuvati nella preparazione della pietanza che richiede tempo, pazienza e tanta passione come spesso vi ripeto! Siamo riusciti a spiegare e contemporaneamente a preparare tutti gli step indispensabili focalizzandoci sulla variazione relativa all’inserimento di pesce ) che ha dato un impronta moderna al piatto.
Lo showroom di Nola del gruppo Casolaro era gremito di persone riunite per la dimostrazione che ci hanno seguito attentamente per poter poi replicare la ricetta tipica del periodo natalizio ma che con la piccola variante inserita dai due chefs diventa indicata in ogni momento dell’anno!

Ringrazio come sempre la famiglia Casolaro per la cordialità che da sempre mi riserva, A.Sorrentino e E. De Angelis con i quali il l’affiatamento è ormai consolidato e ringrazio tutte le persone presenti a questo meraviglioso evento.
Alla prossima!

davide-civitiello-show-casolaroIMG_0950


*