
Pasta con cozze e fiori di zucca…ricette semplici per la vostra cenetta estiva!
Con l’arrivo dell’estate si sente sempre più l’esigenza di preparare ricette facili e veloci che ci consentano di stare il meno possibile avanti ai fornelli…oggi voglio proporvi una valida alternativa ai ben più noti spaghetti alle cozze: la pasta con cozze e fiori di zucca!
Da sempre l’accoppiata mare e terra, infatti, suscita curiosità e interesse grazie allo sposalizio perfetto che si viene a creare tra gli ingredienti di diversa origine: ne è un esempio il successo che riscuote sempre un classico come la pasta fagioli e cozze, ormai entrata nel novero non solo delle ricette estive facili e veloci, ma bensì adatte ad ogni tipo di stagione!
Eccovi quindi uno dei possibili piatti estivi da proporre durante una delle vostre cenette estive, senza temere di fare brutta figura con i vostri invitati!
Tutto quello che dovete fare è seguire passo per passo i procedimenti che vi illustro nel video…e vi assicuro che il risultato è garantito!
FUSILLI CON COZZE E FIORI DI ZUCCA
Ingredienti per 4 persone:
– 400 gr. di Fusilli
– 20 gr. olio
– 1 spicchio di aglio
– 800 gr. di cozze
– 200 gr. di fiori di zucca
NB. Le quantità indicate sono per 4 persone, con un appetito “medio”…ma noi napoletani, si sa, quando ci sediamo a tavola…ci piace mangiare! Quindi, fossi in voi, butterei sempre un po’ di pasta in più…sennò, poi, come lo fate il bis?!