A Dubai sono stato molte volte, ma questa volta ci sono stato in rappresentanza di Mulino Caputo assieme ad ANICAV per un evento per la promozione dei legumi europei nel mondo, “Legumes from Europe“. Lì abbiamo potuto mostrare la qualità delle nostre farine di legumi per paste ed impasti.

Il meglio dei legumi italiani a Dubai

Il 26 febbraio 2022 all’interno di Expo Dubai 2020 si è tenuto l’evento “Legumes From Europe”, la rassegna vetrina dei legumi provenienti da tutta Europa, a cui sono stato invitato in veste di rappresentante di Mulino Caputo. Al meeting ha partecipato ANICAV (Associazione Nazionale Industriale Conserve Alimentari Vegetali) che ha occupato lo spazio M-Eating Italy, con l’obiettivo di:valorizzare le proprietà salutistiche e organolettiche di un prodotto fondamentale per la dieta mediterranea e a basso impatto ambientale.”

La pizza napoletana a Dubai con Mulino Caputo

M-Eating Italy era una sorta di ristorante italiano all’interno del centro di Expo Dubai 2020. Lì i visitatori hanno potuto assaggiare la vera pizza napoletana, con l’impasto speciale a base di legumi, proteico e squisito. La particolarità è che vanta meno carboidrati.

Ma non solo impasti per la pizza: anche gnocchi di legumi, topini e molto, molto altro. Oltre a me sono stati altri ospiti, altri food blogger che hanno presentato le ricette a base di legumi.

Un vero e proprio successo tutto italiano, con i legumi, un ingrediente da sempre base della nostra tradizione.

Condividi