Pizza e Pasta show è la fiera specializzata nel settore food che per la prima volta si è svolta nella multietnica Londra.

Suddiviso in tre zone distinte, la fiera è stata progettata per riflettere sulle crescenti richieste, nonché l’interesse di tutti verso uno dei settori alimentari più dinamici e per permettere a tutti gli stakeholders del campo di incontrarsi e fare rete.

Noi di Molino Caputo non potevamo mancare ad un appuntamento così importante. Abbiamo partecipato con un grande stand in cui sono state esposte le farine dell’azienda Caputo, leader ormai da decenni nel mercato britannico e riconosciuta per la sua eccellenza in tutto il mondo.
Ovviamente la semplice esposizione ci sembrava troppo riduttiva in un evento di così ampio respiro.

E così mi sono dedicato alla preparazione di una grande varietà di impasti attraverso l’utilizzo delle varie tipologie di farine, dalla classica farina tipo 00 a quella cuor di cereali passando per la Caputo tipo 1.

Abbiamo sfornato decine e decine di pizze che tutti, italiani e inglesi senza alcuna distinzione hanno degustato con piacere. Ogni volta che vedo così tanta affluenza per degustare le mie pizze penso sempre che il gusto delle cose semplici, fatte con la passione di sempre, ha il potere di mettere tutti d’accordo!

Ad affiancarmi in questo bellissimo evento Gianni Scotto e Francesco Filippelli, miei grandi amici e grandi pizzaiuoli che da molti anni vivono a Londra.

Inoltre i miei ringraziamenti vanno a Enzo Santomauro di casa Julia, nostra partner in UK, a Sergio Miccu, presidente APN sempre presente per portare in alto l’arte della pizza e ad Antimo Caputo per la fiducia che mi riserva in ogni evento.

Condividi